Certificazione ICDL per 44 studenti

Martedì 16 maggio 44 studenti hanno conseguito la certificazione ICDL full standard. Dal 2021 il Belfiore è Test Center accreditato da AICA

Martedì 16 maggio quarantaquattro studenti delle classi quarte e quinte hanno conseguito la certificazione ICDL full standard. Dal 2021 il Belfiore è Test Center accreditato da AICA. Attraverso un percorso biennale,

gli studenti, accompagnati dai docenti della scuola con attività in presenza e online, hanno sostenuto i sette esami previsti ed hanno conseguito la certificazione.

La consegna delle certificazioni è avvenuta presso la sala conferenze alla presenza del prof. Marko Bertogna e del prof. Giovanni Triboli.

Il prof. Marko Bertogna, ex studente del Belfiore e professore ordinario del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche dell’Università UNIMORE ha illustrato la proposta formativa dell’università, con particolare attenzione al polo di Mantova, oltre ai principali progetti di ricerca che sta sviluppando all’interno dell’ateneo.

Il prof. Giovanni Triboli, ex docente di informatica del Belfiore e dottorando presso l’Università UNIMORE ha presentato in dettaglio il progetto di ricerca per il monitoraggio delle acque dei laghi di Mantova che sta realizzando con l’ausilio delle tecnologie informatiche.

Un ringraziamento ad entrambi i docenti e tanti complimenti a tutti gli studenti!