Esperimenti di fisica in piazza L.B.Alberti

Gli studenti del Belfiore partecipano all'evento "Esperimenti per tutti" organizzato in piazza L.B.Alberti da AIF Mantova.

Domenica 8 maggio un gruppo di studenti del Belfiore, insieme a studenti del Virgilio e del Fermi, ha partecipato attivamente all’evento “Esperimenti per tutti” organizzato in piazza L.B.Alberti nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo anno di attività dell’AIF Mantova.

I ragazzi si sono cimentati nel ruolo di divulgatori scientifici presentando al pubblico strumentazioni ed esperimenti che spaziavano dall’ottica, all’acustica, alla meccanica.
Nel loro percorso di lavoro i ragazzi sono stati affiancati dal personale esperto di Alkemika e dai docenti di matematica e fisica.