Giornate FAI di primavera – Apertura di Palazzo Gazini Rizzini 23 e 24 marzo 2024

La nostra sede di Palazzo Gazini Rizzini sarà aperta il 23 e 24 marzo in occasione delle Giornate FAI di primavera

Dall’anno scolastico 2011/2012, il Liceo Scientifico  Belfiore  di  Mantova  collabora  con  la  Delegazione  FAI  di Mantova  in  azioni  di  educazione  al  patrimonio artistico e  di  cittadinanza attiva  all’interno  del  progetto  nazionale “Apprendisti  Ciceroni”.

Considerata l’attuale temporanea collocazione del Liceo nella sede di Palazzo Gazini Rizzini di via Guerrieri Gonzaga n.8 e considerata la valenza storica dell’edificio, la scuola, in accordo con i delegati FAI di Mantova, ha organizzato un’apertura al pubblico del palazzo in occasione delle Giornate FAI di primavera previste per il 23 e 24 marzo 2024.

Numerosi studenti del Belfiore collaboreranno attivamente all’iniziativa, sia come organizzatori che come ciceroni, nell’intento di contribuire alla valorizzazione del patrimonio artistico locale attraverso una rinnovata attenzione all’edificio che ci ospita.

Tutti gli studenti e le loro famiglie, tutto il personale scolastico ed i “simpatizzanti” del Belfiore sono invitati.