In canoa sulle rive dei laghi di Mantova.

Gli studenti della classe 1^G dell’indirizzo sportivo sono impegnati in un progetto di canoa sulle rive dei laghi di Mantova.

Utente PSC 011

da Psc 011

Il progetto prevede dieci incontri in orario curricolare con attività da svolgere all’aperto a terra e uscite in canoa.

La Società Canottieri Mincio fornisce il supporto di tecnici esperti e tutta l’attrezzatura necessaria per gli studenti. Durante le lezioni sono, inoltre, sempre a disposizione in open air più imbarcazioni di supporto che seguono i ragazzi per tutto il corso della lezione.

Il progetto permette di far conoscere la disciplina della canoa, con l’apprendimento dei fondamentali tecnici disciplinari e di promuovere gli aspetti educativi offerti dalla canoa dal punto di vista ambientale, emotivo, relazionale e motorio, sfruttando le opportunità offerte dal territorio.

L’ubicazione sulle rive del Lago Superiore, nel Parco del Mincio, si colloca in un contesto naturalistico di grande prestigio per le varietà floro-faunistiche che accoglie. Lo sport della canoa fa entrare a diretto contatto con la natura e permette di apprezzarne le peculiarità.