Facendo seguito a richieste provenienti dagli studenti, la scuola rimarrà aperta nei pomeriggi di martedì e giovedì a partire dalla prossima settimana fino a maggio secondo il calendario riportato qui sotto.

Verranno organizzati 22 incontri di un'ora e mezza, al martedì dalle 13:30 alle 15:00 e al giovedì dalle 14:00 alle 15:30.

Scopo delle attività è consentire l’aiuto reciproco tra gruppi di alunni secondo i principi del peer tutoring, per affrontare lo studio attraverso modalità collaborative utili anche per recuperare eventuali lacune.

La scuola offre inoltre la possibilità di effettuare un colloquio individuale dedicato all'approfondimento di eventuali difficoltà scolastiche incontrate dagli studenti il giovedì pomeriggio con la professoressa Gorni (per prenotarsi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

I ragazzi saranno sorvegliati da un docente dell’istituto e dovranno rispettare le usuali regole di comportamento scolastico, pena il loro allontanamento.

Saranno ammessi al massimo 30 studenti per incontro, che si dovranno iscrivere, entro le 20 del giorno precedente, al form online raggiungibile a questo indirizzo :

http://www.moodle-didattica.it/moodle/apache/server.php .

La procedura prevede che per primo si iscriva uno studente in qualità di tutor, il quale riceverà un codice che comunicherà ai suoi tutees - i ragazzi che hanno bisogno del suo supporto. Questi ultimi si registreranno specificando quel codice. Bisognerà altresì specificare nome, cognome, classe e materia, per fini statistici e di controllo dell’andamento del progetto stesso.