Lo sport per l’accoglienza dei nuovi studenti

Gioco e sport nella struttura sportiva di viale Fiume per un momento di accoglienza dei nuovi studenti

Gioco e sport come occasione per stare insieme, per condividere momenti di entusiasmo o di difficoltà, per collaborare con i compagni di classe al raggiungimento di un obiettivo comune.

Martedì 26 settembre presso le strutture sportive di viale Fiume si è svolta la manifestazione “Giochi senza frontiere”  rivolta agli studenti delle nuove classi prime, organizzata dai docenti di scienze motorie con la collaborazione degli studenti dell’indirizzo sportivo della classe 4^G.

La formula della manifestazione ha ripreso quella del noto programma televisivo prodotto dall’Unione Europea  basato su giochi tra le rappresentanze dei diversi paesi europei.

Come nel programma televisivo, ogni squadra/classe ha dovuto affrontare una serie di prove in ciascuna delle quali ha guadagnato punti. Nelle prove in cui le squadre/classi si sentivano più forti potevano giocare il jolly per raddoppiare il punteggio acquisito.

La squadra/classe della 1^G che ha totalizzato più punti è risultata vincitrice.