Certificazione della lingua latina

Il Liceo Scientifico Belfiore aderisce al progetto dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia per la certificazione delle competenze di lingua latina.

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

Il Liceo Scientifico Belfiore aderisce al progetto dell’Ufficio Scolastico Regionale della  Lombardia per la certificazione delle competenze di lingua latina.

Il progetto prevede la partecipazione degli studenti ad una prova di certificazione linguistica che ha il duplice obiettivo di descrivere il livello di competenza linguistica degli studenti e, nello stesso tempo, contribuire alla sperimentazione di didattiche innovative legate allo studio della lingua latina.

I livelli di certificazione conseguibili sono indicati secondo il modello europeo di certificazione con le lettere A1, A2, B1 e B2.

Nell’anno scolastico 2023-2024, la prova si svolgerà il 15 aprile.

Studenti dell'indirizzo di liceo scientifico di ordinamento

Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia