CERTIFICAZIONE LINGUISTICA FCE

Anno scolastico 2021/2022

Il Liceo Scientifico Belfiore promuove l'acquisizione della certificazione linguistica FCE rilasciata da Cambridge Assessment English

dal 1 Agosto 2021 al 31 Luglio 2022

Descrizione del progetto

Dall’a.s. 2019/2020 è attivato il progetto “ENGLISH IN ACTION – LEVEL B2 FIRST CERTIFICATE” (rivolto anche a chi volesse acquisire la certificazione C1) che prevede un corso di potenziamento linguistico di 15 ore con docente madrelingua.
Il docente madrelingua favorisce la conversazione su tematiche di interesse dei ragazzi, come musica, cinema, sport, tempo libero, amicizia, progetti per il futuro. I ragazzi sono stimolati a dialogare, ad interagire, sempre in lingua, così che possano applicare quanto già appreso dai loro docenti ed  acquisire padronanza e fluidità nella lingua parlata. Parallelamente sono sottoposti ad esercizi di ascolto e comprensione, per essere in grado di essere autonomi anche nelle possibili situazioni future. Il docente madrelingua utilizza materiale vario, riviste, materiale fotocopiabile, audiovisivo, ecc.;
La metodologia didattica coniuga aspetti deduttivi ed induttivi finalizzati all’acquisizione di strategie e procedure sia per il potenziamento della L2 che al fine diretto della certificazione linguistica B2.

Al termine del percorso, gli studenti possono sostenere gli esami FCE per ancorare  le competenze linguistiche a certificazioni che garantiscono standard internazionali e aprono le porte a opportunità formative a livello europeo ed extraeuropeo.

Obiettivi

Studenti.