Ciceroni di scienza

Anno scolastico 2022/2023

Progetto di revisione e aggiornamento della documentazione relativa alle installazioni del "Parco della scienza" collocate sulle sponde del lago di Mantova.

dal 9 Dicembre 2022 al 8 Giugno 2023

Descrizione del progetto

“Ciceroni di scienza” è un’ attività laboratoriale guidata da docenti ed esperti esterni del territorio che ha avviato i ragazzi alla “comunicazione scientifica” coinvolgendoli in un progetto concreto di revisione e aggiornamento della documentazione relativa alle installazioni del “Parco della scienza” collocate sulle sponde del lago di Mantova.

Gli studenti, organizzati in piccoli gruppi, hanno approfondito gli aspetti storico/scientifici/tecnologici delle installazioni, hanno predisposto schede guida, un opuscolo divulgativo, materiali digitali e sono stati coinvolti come ciceroni in visite guidate del parco cittadino.

>>>> GALLERIA VIDEO

Obiettivi

Il percorso si è posto il duplice obiettivo di rendere gli studenti divulgatori di scienza e di valorizzare il Parco della Scienza come patrimonio culturale della città.

Alkemica Onlus