Forma Fisica

Progetto di potenziamento dello studio della fisica

dal 1 Settembre 2023 al 31 Agosto 2024

“Forma” Fisica rappresenta un progetto di ampliamento dell’offerta formativa con aspetti strettamente connessi all’apprendimento per competenze e all’orientamento sia in ingresso che in uscita.

Si propone come obiettivo principale quello di suscitare maggiormente negli studenti l’interesse per la disciplina e comprenderne il ruolo in un contesto sia pratico che astratto.

La proposta formativa si articola in due diversi percorsi di approfondimento/potenziamento:

1. il primo percorso è rivolto agli studenti del biennio e di classe terza e verte  sugli aspetti laboratoriali;
  2. il secondo percorso, rivolto agli studenti del triennio, verte maggiormente  sugli aspetti teorici e di “problem solving”

L’adesione alle attività avviene su base volontaria.

In collaborazione con

Alla realizzazione del progetto collaborano ex-studenti del Belfiore inseriti in percorsi universitari in ambito scientifico.