PROGETTO SITE

Anno scolastico 2022/2023

Il Liceo Scientifico “Belfiore” fa parte della rete di scuole SITE, che permette agli istituti aderenti di ospitare neolaureati in Università degli Stati Uniti.

dal 5 Settembre 2019 al 11 Aprile 2020

PROGETTO SITE – MADRELINGUA INGLESE

Il progetto è rivolto agli studenti di tutte le classi che hanno modo di interagire in lingua inglese con un Assistente Tirocinante madrelingua laureato in materie umanistiche presso le università americane selezionate dall’ente organizzatore di riferimento [IIS “GENTILESCHI” di Milano (istituto capofila) in collaborazione con il Dickinson College di Carlisle, Pennsylvania (università partner di riferimento in USA)].
L’assistente-tirocinante madrelingua collabora con i docenti di lingua inglese al fine di potenziare la competenza comunicativa orale e può essere anche coinvolto in attività di CLIL con docenti di altre materie e di tutoraggio.

Potenziare la competenza comunicativa orale.

Studenti.