SPORTELLO PSICOLOGICO

Anno scolastico 2022/2023

La scuola mette a disposizione degli studenti e delle famiglie un servizio di consulenza dedicato all'approfondimento di eventuali difficoltà.

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

SPORTELLO DI ASCOLTO E SUPPORTO PSICOLOGICO

Si prevedono due tipi di interventi:
• servizio di supporto della psicologa e psicoterapeuta Silvia Pacchioni rivolto ai ragazzi che sentono l’esigenza di un dialogo e di un confronto con una figura professionale esterna. Al riguardo, si sottolinea che a ciascuno studente sono offerti tre incontri gratuiti che potranno svolgersi nelle giornate di martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30 su appuntamento.
• servizio di supporto della psicologa e psicoterapeuta Silvia Pacchioni rivolto ai genitori che sentono l’esigenza di un confronto con una figura professionale durante un periodo cruciale della crescita dei propri figli. Gli incontri sono gratuiti e potranno svolgersi nelle giornate di martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30 su appuntamento

Lo scopo del progetto è di offrire uno spazio di ascolto e di dialogo in cui poter fornire risposte personalizzate ai bisogni specifici portati dai singoli allievi.

Studenti e famiglie.