Trekking urbano per i nuovi studenti

Una tradizione che si rinnova ogni anno:: il percorso di trekking urbano per l'accoglienza degli studenti delle nuove classi prime

Venerdì 15 settembre si è svolto il tradizionale percorso di trekking urbano per l’accoglienza degli studenti delle nuove classi prime.

Il percorso di quest’anno scolastico si è snodato dai plessi di via Acerbi e via Guerrieri Gonzaga sino alla nuova struttura sportiva di viale Fiume, passando per le vie del centro storico. Le principali tappe del percorso sono state il nuovo Parco Te, la biblioteca Baratta, la sede dell’Accademia Virgiliana di piazza dante, piazza Sordello e la basilica di Sant’Andrea in piazza Mantegna.

In ogni tappa del percorso, i neostudenti del Belfiore sono stati accolti da docenti e studenti delle classi del triennio che si sono cimentati nel ruolo di ciceroni.

Presso la sede di via Guerrieri Gonzaga, il prof. Zavattini ha illustrato agli studenti la storia centenaria della nostra scuola e ha ricordato la storia dei Martiri di Belfiore a cui il nostro liceo è intitolato.