Al via le “Sensate Esperienze al Belfiore”

Un ciclo di incontri pomeridiani riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per cominciare a conoscere il Belfiore

Al via le “Sensate Esperienze al Belfiore”, un ciclo di incontri pomeridiani riservati agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per cominciare a conoscere i metodi, le discipline e, soprattutto, le persone del Belfiore.

Il primo incontro è stato dedicato all’Astronomia.

Attraverso la figura di Tito Brahe, il prof. Rosmondi ha guidato gli studenti alla scoperta delle principali caratteristiche delle Super Novae e li ha coinvolti in un kahoot! ispirato ai questi proposti nell’ambito del Campionati Italiani di Astronomia a cui la nostra scuola partecipa.

L’incontro si è concluso nel giardino della scuola con un momento pratico ed informale ad osservare il cielo con il telescopio digitale.

Per conoscere tutte le “Sensate Esperienze” che verranno proposte nel corso dell’anno è possibile consultare la seguente pagina >>>