Orientamento a.s. 2024-2025

Iniziative di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e per le loro famiglie, in vista delle iscrizioni all'a.s. 2024-2025

Siete interessati a frequentare il Liceo Scientifico Belfiore nel prossimo anno scolastico 2024-2025?

Genitori e studenti possono partecipare ai nostri open day presso la sede di via Guerrieri Gonzaga n.8 in queste giornate:

• 7 novembre 2023, ore 17
  • 22 novembre 2023, ore 16
  • 2 dicembre 2023, ore 15
  • 15 dicembre 2023, ore 17
  • 18 gennaio 2024, ore 16

Visto l’elevato numero di richieste di partecipazione ai nostri open day, è stata aggiunta un’ulteriore data per la presentazione della scuola:

• 11 dicembre 2023, ore 16

Per una conoscenza più approfondita delle attività della scuola, gli studenti possono partecipare alle “Sensate Esperienze del Belfiore”, Si tratta di incontri pomeridiani presso la nostra sede, in cui gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno investigare e sperimentare alcuni fenomeni del mondo in cui viviamo – in ambito scientifico e umanistico – imparando a guardarlo con occhi sempre diversi, e facendo esperienze culturali appassionanti e coinvolgenti.

• 13 novembre – ore 15.00 – 17.00 – Astronomia al BelfioreTycho Brahe, l’astronomo che 450 anni fa scrisse di una nuova stella, cosa ci insegna oggi?
  • 28 novembre – ore 15.00 – 17.00 – Parco della scienza in miniaturaEsperienze divulgative ispirate alle installazioni del Parco della Scienza sulle rive dei laghi di Mantova
  • 5 dicembre – ore 15.00 – 17.00 – Xmas time: come and taste!Per perlustrare l’atmosfera natalizia anglosassone e assaggiarne – e non col palato – i suoi aspetti più suggestivi.
  • 24 gennaio – ore 15.00 – 17.00 – Musica Maestro!Esperimenti e attività sulla fisica del  suono e degli strumenti musicali
  • 6 marzo – ore 15.00 – 17.00 – Hail, Julius CaesarIn viaggio con il celebre condottiero romano, per esplorare una Londra che non ti aspetti
  • 8 maggio – ore 15.00 – 17.00 – La classe in moto: la leva che ti solLevaPercorsi laboratoriali di fisica e sport in collaborazione con un docente di scienze motorie

Per ragioni di sicurezza, per la partecipazione agli open day e alle “Sensate Esperienze al Belfiore” è necessaria la prenotazione effettuabile dalla seguente pagina>>>