La scuola vista dagli ex-studenti

Dal 1923 ad oggi sono tantissimi gli studenti e le studentesse che si sono susseguiti nelle aule del Belfiore. Alcuni di loro hanno condiviso con la scuola e con gli attuali studenti i loro ricordi e le loro esperienze…

Giulio Chiribella, fisico e accademico, attualmente professore all’Università di Hong Kong. Grazie ad una collaborazione con l’Accademia Virgiliana di Mantova, ha rilasciato una lunga intervista a due nostri studenti per riflettere sulla sua formazione e, più in generale, sul valore della formazione scientifica.

>>>  Guarda il video

Giacomo Cecchin, giornalista, guida turistica, appassionato di storia mantovana e autore del programma televisivo “Mantova segreta” ha dedicato una puntata del suo programma alla storia della nostra scuola.

>>> Guarda il video