Cent’anni al Belfiore

7 Dicembre 2023

Giovedì 7 dicembre 2023, in concomitanza con le celebrazioni provinciali dei Martiri di Belfiore, evento conclusivo del Centenario del nostro liceo.

Cos'è

A chiusura delle celebrazioni per il Centenario dell’istituzione del Liceo Scientifico Belfiore, giovedì 7 dicembre 2023, in concomitanza con le celebrazioni provinciali dei Martiri di Belfiore, la scuola organizza l’evento conclusivo, “Cent’anni al Belfiore”, che si svolgerà alle ore 16 presso l’attuale  sede di via Guerrieri Gonzaga n.8..

Durante l’incontro attrici e attori dell’Accademia Teatrale Francesco Campogalliani leggeranno ed interpreteranno alcune pagine selezionate de “Il Confortatorio di Mantova” di Mons. Luigi Martini.

Le letture saranno accompagnate dall’esecuzione di brani per coro e pianoforte da parte degli studenti del Liceo Musicale ArcoEste.

Destinatari

L'evento è aperto a studenti, famiglie, docenti, ex docenti e simpatizzanti del Belfiore