Gara di qualifica ai Campionati di Fisica

Un riconoscimento per gli studenti delle squadre del Belfiore

Il 5 marzo 2024 quindici studenti e studentesse del Liceo Scientifico Belfiore, suddivisi in tre distinte squadre, hanno svolto la gara online di qualifica di II livello dei Campionati Italiani di Fisica 2024.

La squadra dei “Senz’attrito” del Belfiore si è qualificata al secondo posto ed è risultata tra le tre squadre vincitrici del premio finanziato dall’Università di Verona per gli studenti e le studentesse delle migliori squadre delle scuole iscritte ai poli di Verona e di Vicenza partecipanti ai Giochi a Squadre di Fisica (al polo di Verona afferisce anche il liceo scientifico Belfiore di Mantova).

Il premio consiste in un viaggio che si svolgerà nei giorni 26, 27 e 28 del mese di settembre 2024, presso il Science Gateway, il nuovo Centro del CERN di Ginevra dedicato all’istruzione e alla divulgazione della Scienza; costi di viaggio, soggiorno e pasti alla mensa del CERN sono finanziati all’Università di Verona.

Complimenti ai “Senz’attrito” Andrea, Chiara, Chiara, Roger, e Lorenzo e complimenti a tutti gli studenti e le studentesse delle altre squadre del Belfiore.