Ricerca

Liceo Scientifico di ordinamento – Cambridge International

Prevede un potenziamento della lingua inglese per sostenere lo studio delle discipline scientifiche in un contesto internazionale.

Cos'è

Come si accede

In ogni anno scolastico si prevede l'attivazione di una sola classe di liceo scientifico di ordinamento Cambridge International.

Su specifica delibera del Consiglio di Istituto, verranno accolti non più di 27 alunni per classe e comunque in numero tale da garantire un’equa distribuzione del numero di alunni tra le classi dello stesso indirizzo, in modo tale che le stesse non differiscano per più di 2 studenti.

In caso di esubero si procederà con sorteggio pubblico alla presenza del presidente del Consiglio di Istituto.

Alle famiglie deli studenti frequentanti verrà chiesto un contributo di € 180 per il primo anno di corso e di € 220 per gli anni successivi a sostegno delle spese per l’inserimento di un docente madrelingua.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio

E’ prevista un’ora aggiuntiva di inglese dalla classe prima alla classe quinta. A partire dal secondo anno, il docente curricolare è affiancato da un docente madrelingua inglese.

(***) E’ prevista un’ora aggiuntiva di matematica dalla classe prima alla classe quinta. L’insegnamento sarà tenuto da un docente della scuola con specifiche competenze anche in campo linguistico; per un’ora alla settimana, il docente sarà affiancato da un madrelingua esterno con competenze scientifiche.

Ulteriori informazioni

A partire dal terzo anno, tutti gli studenti del percorso di liceo scientifico di ordinamento Cambirdge International possono scegliere di frequentare il percorso sperimentale di "BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA".