Lezioni di canoa sul lago di Mantova

Progetto "A scuola di sport" per le classi del biennio dell'indirizzo sportivo.

Nel corso del mese di aprile, le classi prima e seconda dell’indirizzo sportivo sono coinvolte in un ciclo di lezioni di canoa.

Le lezioni si svolgono presso la Società Canottieri Mincio che fornisce il supporto di tecnici esperti e tutta l’attrezzatura necessaria per gli studenti.

Il progetto permette di ampliare il quadro delle esperienze motorie offerte ai ragazzi in orario scolastico e di consolidare la formazione tecnica e sportiva delle classi del primo biennio dell’indirizzo sportivo.

La attività si svolgono sulle rive del Lago Superiore, nel Parco del Mincio, in un contesto naturalistico di grande prestigio per le varietà floro-faunistiche presenti. Lo sport della canoa permette di entrare a diretto contatto con la natura e di apprezzarne le sue peculiarità.