Colloqui scuola-famiglia

Cos'è

Nell’anno scolastico 2023-2024 i colloqui settimanali mattutini con i genitori si terranno nei seguenti periodi:

• PRIMO PERIODO VALUTATIVO (trimestre): dal 23 ottobre 2023 al 22 dicembre 2023;
  • SECONDO PERIODO VALUTATIVO (pentamestre): dal 29 gennaio al 4 maggio 2024.

Tutti i colloqui si svolgeranno IN PRESENZA in una delle sedi del Liceo Scientifico Belfiore.

I genitori potranno prenotare i colloqui utilizzando le specifiche funzioni del registro elettronico. Si invitano tutte le famiglie a rispettare gli orari previsti nel prospetto di prenotazione.

L’orario di ricevimento è pubblicato sulla bacheca del registro elettronico e qui si seguito scaricabile

Su delibera del Consiglio di Istituto, per ciascun periodo valutativo si prevedono tre ore  aggiuntive di colloquio pomeridiano da svolgersi ONLINE in date scelte autonomamente da ciascun docente. Per queste ore valgono le stesse modalità di prenotazione previste per i colloqui mattutini.

Per colloqui su argomenti di particolare gravità, che richiedano tempi più distesi, i genitori possono inviare una richiesta al coordinatore di classe e concordare un appuntamento.

Come si accede al servizio

Tutti i colloqui pomeridiani si svolgeranno in videoconferenza attraverso la piattaforma MEET.

Per un corretto svolgimento dei colloqui online i genitori dovranno accedere alla piattaforma GSuite di istituto utilizzando l’utenza e la password fornite a ciascuno/a studente/essa (nome.cognome@liceobelfioremantova.it).

L’indirizzo per il collegamento verrà fornito all’atto della prenotazione.

Autenticazione

on

Logo SPID

Non hai SPID?