HELP-STEM – prenotazione sportello didattico

Servizio di prenotazione dello sportello didattico di matematica e fisica

A cosa serve

HELP-STEM è lo sportello didattico di matematica e fisica, basato su un sistema di prenotazione da parte degli studenti, che permette di effettuare interventi tempestivi e calibrati sulle difficoltà dei singoli alunni, evitando che le difficoltà iniziali si trascinino ed inficino la comprensione di successivi argomenti e gli esiti delle prove di verifica.

PRENOTAZIONE ATTIVITA' DI SPORTELLO

Ogni studente potrà visionare il calendario delle giornate di sportello disponibili nelle due settimane successive ed effettuare prenotazioni per le sole date della settimana successiva, scegliendo gli argomenti per cui si richiede il supporto. Per la prenotazione sarà necessario accedere dalle 8.00 di martedì alle 16:00 di venerdì all’ambiente GSUITE di istituto con l’utenza nome.cognome@liceobelfioremantova.it ed utilizzare il seguente indirizzo:

>> CALENDARIO x PRENOTAZIONE

RICHIESTA INSERIMENTO ARGOMENTI

È possibile chiedere di inserire argomenti non presenti nel calendario, o spostare date di incontri, inviando un'email entro le 16:00 di lunedì a help.stem@liceobelfioremantova.it . Non è detto che tutte le richieste possano essere accolte, ma saranno sicuramente prese in considerazione.

CONSULTAZIONE DELLE ATTIVITA' DI SPORTELLO DELLA SETTIMANA

Sulla base delle prenotazioni acquisite, entro la giornata di domenica è possibile consultare il calendario settimanale delle attività di consolidamento

>> ATTIVITA' DELLA SETTIMANA CORRENTE

SEGNALAZIONE ASSENZE

Nel giorno e ora previsti gli studenti si presenteranno nell’aula indicata per lo svolgimento dell’attività. Eventuali assenze dovranno essere comunicate entro le ore 12.00 del giorno precedente all’incontro utilizzando il modulo al seguente indirizzo:

>> COMUNICA ASSENZE

Nel caso in cui uno studente non comunichi un’assenza nel rispetto dei tempi previsti, non verranno accettate prenotazioni a suo nome nella settimana successiva.

ISCRIZIONE TARDIVA AD ATTIVITA' DI SPORTELLO

È possibile prenotarsi ad uno sportello oltre la scadenza solo compilando entro le ore 16:00 del giorno precedente il modulo al seguente indirizzo:

>> ISCRIZIONE TARDIVA