Premi e borse di studio

Attraverso premi e borse di studio, il Liceo Scientifico Belfiore intende riconoscere studenti che si sono particolarmente distinti nei diversi ambiti.

Cos'è

Premi e Borse di Studio sono forme di riconoscimento che, con il contributo di privati o enti benemeriti, la scuola intende offrire a studenti che si sono distinti in competizioni o che hanno raggiunto risultati di eccellenza in ambito umanistico, scientifico, motorio.

Ciò al fine di guidarli verso la scelta delle opportunità più in linea con i propri interessi e la propria vocazione tra quelle offerte dalla scuola.

Come si accede al servizio

Il Premio “Brusamolin Mantovani” è stato istituito per ricordare la Professoressa Anna Brusamolin che insegnò Matematica per molti anni nel biennio di questo Liceo e che introdusse per prima l’insegnamento dell’Informatica nella nostra città.

Il Premio è destinato attualmente a tre alunni/e del Liceo Scientifico Belfiore che hanno terminato la classe seconda  con risultati particolarmente brillanti in Matematica, nel complesso delle discipline d’insegnamento e nelle competizioni di Matematica. Il Premio viene offerto dall’Accademia Nazionale Virgiliana di Mantova grazie agli utili del lascito del prof. Walter Mantovani il quale istituì il premio per onorare la memoria della moglie, prof.ssa Anna Brusamolin; entrambi i coniugi furono soci ordinari della medesima Accademia per la classe di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

>> REGOLAMENTO

La Borsa di Studio “Giuliana Guidoboni Righi”  è stata istituita per ricordare la Professoressa che insegnò Educazione Fisica per molti anni al Liceo Scientifico Belfiore, promuovendo a scuola i valori fondanti della pratica sportiva, sia dal punto di vista etico che nello sviluppo delle competenze specifiche.

La Borsa di studio è destinata a due alunni del liceo scientifico ad indirizzo sportivo che abbiano ottenuto risultati eccellenti in ambito sia scolastico sia sportivo.

>> REGOLAMENTO